Scrivere un saggio di recensione di un libro

In tal caso, l’obiettivo principale sarà valutare e includere nuove scoperte o idee per rendere il vecchio lavoro migliore di qualsiasi scrittura precedente. Una cosa su questo tipo di scrittura è che non deve essere fatto solo quando il libro completo è stato scritto. Può essere fatto in qualsiasi momento del processo di ricerca e scrittura. Si può fare senza nemmeno finire l’intero libro. È possibile rivedere un capitolo o anche un’intera sezione del libro.

Dovresti iniziare stabilendo uno scopo per la tua scrittura. Ogni recensione di un libro deve avere uno scopo unico e recensire per uno scopo significa che la tua recensione deve realmente portare a ciò che vuoi valutare. Ciò significa che non appena scrivi qualcosa di diverso da quello precedente, dovresti fermarti e riflettere se raggiunge lo scopo. E ricorda anche che durante la revisione di un libro, il tuo scopo potrebbe anche essere diverso da quello concepito nella scrittura precedente. Ma dovresti essere in grado di valutare se lo scrittore originale finisce per dire ciò che era inteso all’inizio.

Prima di iniziare a scrivere, devi sapere tutto sul libro. Non c’è alternativa nel fare questo che leggere e comprendere l’intero libro. Ricorda che devi sapere tutto sull’intero libro. Non pensare che conoscere un po’ tutto dell’intero libro ti porterà al successo. Questo è il motivo in più per cui dovresti iniziare a scrivere non appena l’argomento è noto. Questa sarà un’attività che richiede tempo. Dovresti lavorare con il tempo e non contro il tempo. Per questo motivo, dovresti sviluppare uno schema. Questo è uno degli strumenti più ovvi che ti porterà dall’inizio alla fine.

Considera il tipo di lettori che hai. Di cosa parla il libro precedente? È un’opera scolastica o semplicemente una finzione? Chi è la classe dei lettori? Riusciranno a distinguere ciò che hai recensito e saranno in grado di apprezzare ciò che hai recensito più di quanto si ottiene nel libro?

Considera l’intera prospettiva del lavoro recensito. Il materiale che hai recensito incorpora tutto e anche di più di quello che c’è nel vecchio lavoro? C’è qualcosa di nuovo nel nuovo lavoro e riflette gli eventi attuali?

La scrittura di saggi di recensioni di libri dovrebbe spesso essere rivista e modificata e questo dovrebbe essere fatto preferibilmente da un altro scrittore. Tuttavia, lo scrittore dovrebbe essere sufficientemente informato su ciò che si trova nel lavoro precedente. Ricorda che una critica genuina deve essere fatta su ciò che hai scritto. Se scopri che sarà possibile una riscrittura, non dovresti esitare a farlo. Tieni presente che la riscrittura è una delle forme di scrittura più perfette. Modifica la recensione del tuo libro per assicurarti che la struttura di ciò che hai scritto sia superba. La revisione e l’editing per la struttura è molto importante perché queste sono le cause stesse di quasi tutte le recensioni di libri.